• Villaggio Edy
    Geschmack
  • Villaggio Edy
  • Villaggio Edy

Kosten Sie Diano Marina

Die liguriesche Küche gibt mit Sicherheit einige der Charkteristika der italienischen Küche wieder, die eine der Besten der Welt ist.


Die ligurische Kochkunst traegt dazu bei dass die italienische Kueche weltberuehmt ist.
In Diano Marina am 3. August 2009 ist die Akademie der traditionalen wein-gastronomischen Kueche der Blumenriviera gegruendet worden.
Es handelt sich um einen Verein, der oertliche Kueche nicht nur in Italien sondern auch im Aussland mit Messen und Ereignisse vertreten will.

Es ist moeglich die regionalen Spezialitaeten sowohl in den Restaurants in Diano Marina als auch im Hinterland zu geniessen: Sie koennen sich fuer alle Informationen an die Rezeption wenden.

INGREDIENTI:
– 2 mazzi grossi di basilico
– 2 cucchiai di pinoli
– 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
– 3 cucchiai di pecorino
– 1 spicchio di aglio senza anima (parte verde centrale)
– 1 pizzico di sale
– 1 pezzettino di burro
– 1/2 bicchiere di olio extravergine d'oliva

Versate nel frullatore i pinoli, l'aglio, l'olio e frullate per qualche minuto. Aggiungete il basilico ben asciugato e frullate, finchè non otterrete una crema omogenea. Versate il composto in una terrina ed inserite il parmigiano, il pecorino, un pizzico di sale ed un pezzettino di burro, quindi mescolate bene con un mestolo fino ad ottenere un pesto morbido e cremos

DOSI:
- 250gr di farina di ceci
- sale
- ½ bicchiere d'olio
- pepe
- acqua

Lasciare in acqua (¾ di l.) per almeno 4 ore la farinata di ceci unita a sala quanto basti: rimescolare bene. Nel frattempo preparare il tegame speciale per farinata, ossia il testo ungendone il fondo con una buona dose d'olio e versarvi il composto passandolo in setaccio; rimestare sino a che non si sarà ben amalgamato con l'olio. Mettere infine in forno ben caldo e non levare sino a che la farinata non risulti ben dorata. Si può mangiare così, con un pizzico di sale; ma è anche appetitosa con una puntina di pepe.

DOSI per 4 persone:
- 8 hg di stoccafisso
- ½ kg di patate
- 1 hg di olive verdi in salamoia
- ½ hg. Di capperi sotto sale
- prezzemolo
- sedano
- 1 carota
- 1 bicchiere di vino bianco

Gettare per alcuni minuti lo stoccafisso in acqua bollente per poter togliere la pelle e le lische. Prepararlo tagliato a bocconcini pelare le patate (di tipo che non si disfa) in fette di circa un dito di spessore. Appuntare quindi un battuto a base di prezzemolo, sedano, carota, cipolla, capperi e farlo soffriggere per qualche minuto in abbondante olio, dopodiché gettare lo stoccafisso, le patate e le olive contemporaneamente. Lasciare un po' rosolare ed aggiungere di tanto in tanto qualche cucchiaino d'acqua alternato a cucchiai di vino bianco.
Salare a lasciare al fuoco sino a che le patate non siano cotte.